arabic traduzioni e grafica in arabo
LOCALIZZAZIONE

La localizzazione delle risorse è un concetto relativamente nuovo nei settori commerciali e della pubblica amministrazione, ma sempre più importante nell'evoluzione del mercato globale. Se tra i mercati interessati è presente quello arabo, la localizzazione asume significati ancora più profondi.

Forse con qualche esempio riusciamo ad esprimere bene il concetto, anche se ogni azienda o realtà che opera con mercati stranieri di paesi con culture significativamente diverse da quella occidentale, si saranno spesso imbattuti in situazioni simili.

Pensiamo ad una campagna pubblicitaria studiata per l'Italia o per l'Europa di un prodotto qualsiasi. Dietro una campagna simile c'e' un duro lavoro di marketing, di conoscenza del tessuto economico, del potere d'acquisto, di identificazione di un target ben preciso. La stessa elaborazione di slogan, l'uso di foto, simboli, testimonial, tiene conto di questi aspetti.
E' impensabile che una campagna pubblicitaria studiata per i mercati occidentali possa essere adattata automaticamente al
mondo arabo, piuttosto che a realtà orientali. Il classico esempio è la commercializzazione di prodotti alimentiari occidentali verso i paesi arabi.

Ecco dove interviene il nostro concetto di localizzazione. Conosciamo bene gli aspetti sociali, economici, religiosi, tradizionali e peculiari dei paesi arabi. Per questo possiamo consigliarvi al meglio sulle strategie commerciali e di marketing necessarie al successo dei vostri prodotti.

Vi consigliamo e vi proponiamo nuovi slogan, l'uso di simboli, colori e foto opportune. Identifichiamo il target giusto e i media per raggiungere quel target (fiere del settore, riviste specializzate, ecc.) oltre che i mercati più favorevoli.

impaginazione e dtp in arabo


contatti: info@arabic.it