arabic traduzioni e grafica in arabo
TRADUZIONI

Arabic Interfile si occupa da anni di traduzioni per la lingua araba. Traduzioni dall'italiano e dall'inglese verso l'arabo. Dall'arabo verso italiano e inglese. La traduzione è sempre effettuata da madrelingua con anni di esperienza. La realtà del mondo arabo presuppone molta cura nella traduzione, che deve essere fatta rispettando gli aspetti sociali, economici ed anche religiosi.

Vogliamo fornirvi solo alcuni esempi di progetti di traduzione con i quali ci confrontiamo giornalmente:

-
manuali tecnici: settore automobili, meccanico, macchine per il tessile, macchine per la lavorazione del legno;

-
opuscoli informativi: settore biomedicale, servizi alle imprese, pubbliche amministrazioni, ospedali;

-
pubblicità: redazionali, depliants, pagine su riviste;

-
legale e amministrativo: traduzioni giurate, appalti, certificati, atti legali;

-
marketing: traduzione di atti di convegno, relazioni per fiere e mostre.

-
informatica: traduzione siti internet, cd rom multimediali, localizzazione software.

Quando ci occupiamo di traduzioni da e verso l'arabo, siamo soliti fornirvi una prima traduzione in bozza, se dovete far approvare il testo da rivenditori locali o responsabili di zona. Dopo la vostra eventuale approvazione, vi forniamo il testo tradotto in tutti i formati a voi più utili: su carta, in formato elettronico testuale, in formato elettronico Acrobat PDF, EPS vettoriale. Se la traduzione è parte di un manuale o comunque di un lavoro impaginato, ci occupiamo della impaginazione nel software da voi usato per l'originale e vi forniamo i file elettronici che potrete usare anche non disponendo di sistemi operativi localizzati per l'arabo.

Fondamentale importanza assume nel nostro lavoro di traduzione, l'uso delle cosiddette "memorie di traduzione" e dei "glossari". In pratica si tratta di strumenti informatici evoluti che ci consentono di usare sempre la stessa terminologia per lavori dello stesso cliente, evitando spiacevoli situazioni, e di riutilizzare blocchi testuali precedentemente tradotti in passate edizioni dei lavori per lo stesso cliente.

impaginazione e dtp in arabo


contatti: info@arabic.it